www.coimelsystems.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Impianti Elettrici Civili

Impianti Elettrici Civili

E-mail Stampa PDF

La Co.Im.El. è in grado di installare impianti civili di qualsiasi estensione e complessità, dall' appartamento, alla villetta a schiera alla grande villa. Gli impianti realizzati sono tutti personalizzabili a seconda delle necessità del singolo Cliente .

Realizziamo in oltre impianti speciali quali :

  • Impianti televisivi Digitale/Terrestre e Satellitari
  • Impianti Citofonici e Video-Citofonici
  • Impianti per la diffusione sonora

 

La progettazione

Per la progettazione degli impianti elettrici sin dal 1990 era in vigore in Italia la Legge 46/90 ora sostituita dal D.M. 37 del 22 gennaio 2008 (G. U. n. 61 del 12/03/2008)e dal DL 25 giugno 2008 n 112, "Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11 quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici"; questo stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti relativi a tutti gli edifici e a quali obblighi e prescrizioni debbano attenersi tali soggetti.

Fondamentale nella progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto elettrico sono le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), gli impianti elettrici in bassa tensione alimentati da un ente elettrocommerciale devono comprendere un impianto di messa a terra (sistema TT) in quanto necessario per la protezione dai contatti indiretti.

 

Cerca

Servizio Tecnico online

Utenti online

 4 visitatori online

Tot. visite contenuti : 32061